BENVENUTI NEL SITO
DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE PRO RETINOPATICI
E IPOVEDENTI


APRI ONLUS ASSOCIAZIONE PRO RETINOPRATICI E IPOVEDENTI
BENVENUTI NEL SITO DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE
PRO RETINOPATICI E IPOVEDENTI


telefono 011 664 86 36 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
   
 
 

TRAPANI: QUELLE PISTE SONO REGOLARI!

Venerdì 25 marzo si è svolto a Trapani un interessante confronto fra l'amministrazione comunale ed alcune associazioni che rappresentano i disabili visivi. Era presente anche il sindaco Giacomo Tranchida.

La sezione APRI-odv era rappresentata dal coordinatore Antonino Asta e da oltre dieci soci. L'appuntamento era stato fissato per esaminare insieme i segnali prodottili LVE posizionati dal comune in corrispondenza delle fermate dei mezzi pubblici in via Fardella. Erano infatti emerse, da parte della UICI, alcune critiche sugli organi di informazione locale. In realtà l'installazione era assolutamente corretta in quanto concordata con l'Istituto Nazionale sulla Mobilità e Autonomia di Ciechi e Ipovedenti. Antonino Asta, a tal proposito, ha rilevato come fossero stati scambiati i segnali di pericolo con le linee guida. Una confusione assolutamente inconcepibile da parte di chi intende vantare una rappresentanza esclusiva della categoria.