Un’associazione si dimostra viva e capace di attrarre soci quando è in grado di fornire ai propri aderenti una serie di risposte e di servizi concreti e specifici. Le persone disabili visive di ogni età presentano infatti una serie di bisogni relativi alla gestione della propria vita quotidiana che non possono essere assolutamente trascurati o delegati completamente a strutture specializzate, per altro quasi del tutto assenti in Piemonte. A questo scopo abbiamo costituito A.P.R.I.- Servizi, un’organizzazione satellite dell’A.P.R.I. destinata esclusivamente alla gestione dei “servizi alla persona”. Nella Carta dei Servizi potrai trovare informazioni sui servizi da noi forniti e speriamo anche risposte utili alle Tue esigenze personali e/o familiari.
ORGANIGRAMMA DELL'A.P.R.I.-Servizi
Vicepresidente | Dajana Gioffrè |
Consiglieri | Simona Valinotti,Luigi Mariani |
Coordinatrice servizi educativi | Sara Taricco |
Carta dei Servizi
STRUTTURA DELLA CARTA DEI SERVIZI
DELL’A.P.R.I ODV E A.P.R.I. SERVIZI ODV
La Carta dei Servizi presentata da A.P.R.I. odv ed A.P.R.I. servizi odv è alquanto particolare. Contiene alcuni aspetti specifici:
- una premessa nella quale si sviluppa una breve analisi sulla disabilità in genere ed in particolare sulla disabilità sensoriale visiva;
- un sintetico elenco delle fasi di sviluppo a partire dall’età post-natale fino alla età senile;
- gli interventi finalizzati ad obiettivi specifici individuati in ragione delle caratteristiche e delle necessità del singolo utente, della famiglia;
- analisi, obiettivi, percorsi educativi e formativi rispetto ai bisogni.
Il contenuto, quindi, ci permette di raggiungere due obiettivi particolari: dire chi siamo, cosa facciamo:
inoltre indichiamo come lo facciamo e con chi.
Quest’impostazione ci permette di portare a conoscenza di tutti la nostra professionalità, la nostra disponibilità e le competenze di cui disponiamo.
SCARICA QUI IL PDF COMPLETO