BENVENUTI NEL SITO
DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE PRO RETINOPATICI
E IPOVEDENTI


APRI ONLUS ASSOCIAZIONE PRO RETINOPRATICI E IPOVEDENTI
BENVENUTI NEL SITO DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE
PRO RETINOPATICI E IPOVEDENTI


telefono 011 664 86 36 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
   
 
 

VERCELLI: L'ASL VUOLE INTERNALIZZARE IL C.R.V.

Notizie preoccupanti dall'ASL vercellese. La direttrice generale dott. Eva Colombo ha infatti dichiarato di voler portare il Centro di Riabilitazione Visiva all'interno dell'Ospedale e di voler conseguentemente gestire in proprio sia le attività strettamente sanitarie, sia quelle più specificamente sociali come corsi di mobilità, tiflo-informatica, Braille ecc.

Si tratta indubbiamente di un precedente che potrebbe potenzialmente estendersi ad altri territori e che si andrebbe a collegare alla volontà espressa dalla Regione di separare i servizi LEA da quelli non compresi nei Livelli Essenziali di Assistenza. Questa decisione, favorita probabilmente da alcuni problemi gestionali manifestatisi nel C.R.V. sopra citato, rischia però di penalizzare tutte le attività riabilitative non strettamente cliniche. La nostra associazione sta dunque attentamente monitorando, da alcuni mesi, la situazione vercellese. Nei giorni scorsi è stata inoltre inviata una lettera di protesta da parte della FISH-Regionale. Stiamo altresì attendendo un appuntamento con la direttrice generale Eva Colombo.