La Consulta settimese delle Associazioni di Solidarietà, presieduta dal sig. Dario Chiefa, aveva organizzato, nella serata di venerdì 28 agosto p.v., una cena sociale all'aperto presso il Parco Fluviale del Po.
Liniziativa, che intendeva rinsaldare i rapporti fra le associazioni del territorio, è stata però rinviata a tempo indeterminato, per decisione della Giunta Comunale, a causa del persistere dell'emergenza sanitaria.
Lo scopo era soprattutto quello di promuovere le attività di volontariato e la nostra associazione si era da tempo preparata alla partecipazione. In tal senso ogni organizzazione aderente avrebbe dovuto comporre una frase sull'importanza del volontariato e i vari bigliettini dovevano essere inseriti poi all'interno di sacchetti contenenti biscotti offerti ai commensali. La frase scelta dalla delegazione zonale APRI-onlus era la seguente: "Il volontariato è il motore che fa muovere la solidarietà, e i volontari sono i conducenti, coloro che guidano questo veicolo". Speriamo vivamente che l'interessante iniziativa possa essere dunque al più presto recuperata.