BENVENUTI NEL SITO
DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE PRO RETINOPATICI
E IPOVEDENTI


APRI ONLUS ASSOCIAZIONE PRO RETINOPRATICI E IPOVEDENTI
BENVENUTI NEL SITO DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE
PRO RETINOPATICI E IPOVEDENTI


telefono 011 664 86 36 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
   
 
 

MILANO: LA SQUADRA CRESCE E SI CONSOLIDA

Sabato 12 febbraio, come preannunciato, si è svolta la riunione organizzativa della sezione provinciale di Milano. L'incontro si è rivelato molto proficuo e stimolante.

Era presente il presidente nazionale Marco Bongi che ha presentato il sodalizio e le iniziative portate avanti nel milanese a partire dal 2013. I presenti hanno poi rivolto al presidente numerose domande e osservazioni. Alla fine, dopo un ampio dibattito e un ottimo aperitivo, si è ufficializzata la nuova squadra dirigente della sezione. Si tratta di persone molto qualificate e motivate. Proviamo a presentarle sinteticamente. In attesa dell'ufficializzazione da parte della Giunta Esecutiva fungerà dunque da coordinatore Claudio Pasquali, medico retinopatico ipovedente con precedenti esperienze in Emergency e Medici senza Frontiere. Lo affiancheranno, come vicecoordinatrici, due donne molto preparate: Stefania Montagner, Usher con lunga esperienza di dirigente aziendale e Luigina Candido, impiegata presso l'Università Bocconi. Faranno parte del consiglio anche altre tre persone: Angela Iuzzolino, insegnante ipovedente di storia dell'arte, Tiziana Gurrieri, centralinista presso la Banca Intesa-San Paolo e, soprattutto, Alessia Berra, medaglia d'argento nel nuoto paralimpico nelle recenti Paralimpiadi di Tokio. Davvero non potevamo sperare di meglio! Ora cercheremo di partire quanto prima con il lavoro concreto. Non possiamo deludere una fiducia così grande in noi riposta. Per concludere, allo scopo di conoscerla meglio, riportiamo un video contenente un'intervista ad Alessia Berra in occasione della sua medaglia a Tokio.
Per ascoltarla clicca qui