Possiamo finalmente ufficializzare un'importante notizia che era già nell'aria da tempo. Il Consiglio Generale riunitosi il 26 giugno u.s. ha deliberato ufficialmente di avviare una nuova Scuola di Addestramento Cani guida che farà capo direttamente alla nostra associazione. L’iniziativa vuole rispondere con competenza alla sempre maggiore richiesta di questo importante ausilio alla mobilità.
La scuola sorgerà a Busto Arsizio (VA) presso la bellissima Villa S. Uberto. Ci sono stati già donati due cuccioli, uno dei quali si trova attualmente ospitato presso una famiglia affidataria. Lanciamo invece un appello per trovare un'analoga sistemazione per il secondo giovane cagnolino. L'iniziativa è coordinata dalla nostra vice-presidente Dajana Gioffrè, dal Consigliere Luca Colombo e da una squadra di volontari e volontarie che si sta alacremente muovendo per trovare sponsor e benefattori. A breve partirà pertanto una grande campagna di raccolta fondi dedicata specificamente a questa iniziativa. Nelle prossime settimane sarà online un sito dedicato.
Per ulteriori dettagli o per rendervi disponibili come famiglia affidataria per il nostro secondo cucciolo scrivere dunque a: