Eravamo in cinquantatre, non moltissimi ma comunque neppure pochi, sabato 14 dicembre alla festa di S. Lucia svoltasi a Chivasso. Tutto è andato sostanzialmente bene nonostante l'iniziativa si sia tenuta, per la prima volta, fuori Torino.
Durante la celebrazione solenne della S. Messa, mons. Edoardo Cerrato, Vescovo di Ivrea, ha pronunciato un'omelia molto profonda e, al termine della funzione, si è intrattenuto amabilmente con tutti noi dimostrandoci affetto e solidarietà.
Successivamente ci siamo recati presso l'accogliente Locanda del Sole che ci ha servito un ottimo pranzo composto da portate legate alla cucina canavesana.
Quì, per effettuare la consegna dei premi "Occhi Aperti", ci ha raggiunto l'assessore alle politiche sociali della Città di Chivasso dott. Annalisa De Col che ha elogiato la nostra associazione per il suo attivismo e l'opera di sensibilizzazione portata avanti sul territorio. Non sono infine mancati musica, balli in compagnia e... i nocciolini di Chivasso, specialità dolciaria locale assai apprezzata.
Ringraziamo dunque sentitamente tutti i partecipanti!