Anche quest'anno la nostra associazione ha deciso, come ormai tradizione, di solennizzare la festa di S. Lucia, Patrona dei disabili visivi. La ricorrenza assumerà nel 2013 anzi una valenza particolare in quanto il Vescovo di Ivrea, mons. Edoardo Cerrato, ha accettato di condividere con noi questo bel momento celebrando personalmente la S. Messa.
Per questo motivo, ma anche per facilitare i nostri amici provenienti da altre sedi provinciali, abbiamo deciso di collocare la manifestazione sul territorio della Diocesi eporediese, e precisamente a Chivasso.
La festa si svolgerà dunque sabato 14 dicembre p.v. con il seguente programma:
- ore 11,00 - S. Messa presso il Duomo di Chivasso, piazza della Repubblica 4, celebrata da S.E. mons. Edoardo Cerrato, Vescovo di Ivrea e concelebrata dal sacerdote ipovedente don Antonio Nora del Cottolengo e da don Damiano Cavallaro, figlio del nostro socio Chiaffredo Cavallaro.
- ore 12,30 - Pranzo sociale presso la Locanda del Sole, via Roma 16 sempre a Chivasso.
- ore 14,00 - Consegna dei premi "Occhi Aperti" 2013 alle personalità che si sono distinte in attività a favore dei disabili visivi
- ore 14,30 - Pomeriggio musicale, con canti e possibilità di ballare, in compagnìa del musicista Mimmo
Sia il Duomo che il ristorante sono facilmente raggiungibili a piedi dalla stazione ferroviaria di Chivasso. La quota di partecipazione è stata fissata in euro 23 per i soci regolarmente iscritti per il 2013, ed euro 25 per tutti gli altri.
Iscrizioni entro lunedì 9 dicembre telefonando in sede centrale: 011 - 664.86.36 (chiedere di Aurora) o scrivendo alla seguente e-mail:
Se ci fossero necessità di trasporto ed un numero sufficente di aderenti sarà possibile organizzare un pulman da Torino. In caso contrario si potrà andare tutti insieme col treno. Vi aspettiamo numerosi e pronti al divertimento!