Il giorno 12 agosto, si è serenamente spenta una persona cara, che, nonostante i suoi 91 anni, era ancora capace di infondere molta simpatia ed una carica speciale in chi la conosceva.
Anna Pastore ved. Introini era una nostra associata all'A.P.R.I. sez.provinciale del VCO, conviveva con grande serenità con i suoi problemi visivi, per questo si era avvicinata alla nostra associazione. Rimarrà sempre nel nostro ricordo, la spigliata vivacità intellettuale e la sua autonomia in tutte le attività casalinghe. Il suo grande cruccio era che a causa della maculopatia non riconosceva il viso delle persone, e, per questo motivo, era quindi solita farsi accompagnare da famigliari ed amici.
Gli mancavano i contatti umani, il parlare con la gente, osservare tutto ciò che la circondava nelle sue passeggiate ad Omegna, la sua vivacità era compressa fra le mura di casa, ma viveva la sua condizione con grande dignità e serenità.
La sezione provinciale ringrazia inoltre sentitamente la figlia Maria Angela e la sorella Marisa Selvini per aver lasciato all'associazione alcuni ausili precedentemente utilizzati dalla scomparsa ed una generosa donazione in denaro.