Nella mattinata di sabato 6 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, presso la sala Soci dell'Ipercoop di Gravellona Toce (parcheggio superiore)
l'A.P.R.I. sezione provinciale del VCO, organizza una dimostrazione pubblica delle novità tecnologiche per migliorare l'autonomia nella quotidianità delle persone con disabilità visive. L'incontro è organizzato in collaborazione con la società Tiflosystem di Piombino Dese ( PD) (www.tiflosystem.it)
Saranno presentati in particolare:
- WinLucy - Programma che consente di utilizzare il PC in modo "semplificato" in particolare per la lettura dei quotidiani
- Luce Braille - Strumento che sostituisce la tavoletta e la dattilobraille, permettendo di lavorare in maniera facile con i-phone, i-pad ed altro
- Videoingranditori portatili - La nuova generazione in HD con visione da lontano
- Maestro Plus - Macchina di lettura a comandi vocali
- E tante altre novità...
L'iniziativa vuole essere anche un momento di confronto ed un'opportunità per scambi di esperienze e di conoscenza della materia. Gli organizzatori si augurano di poter incontrare numerose persone interessate all'evento e ringraziano anticipatamente quanti interverranno o divulgheranno l'informazione a conoscenti con problemi legati alla vista che potrebbero trarre giovamento dalle informazioni che verranno presentate nell'occasione.
L'Apri del Vco ringrazia di cuore: la direzione di NovaCoop settore sociale per la sensibilità e per la fattiva collaborazione e il delegato zonale Rubens Besutti per il suo costante impegno.