Domenica 18 novembre si è conclusa, dopo un mese di attività, la rassegna denominata "Vedere con Tatto", organizzata dalla sezione provinciale APRI del VCO in collaborazione con la Nuova COOP, il Liceo Artistico omegnese e lo staff del Forum.. L'iniziativa prevedeva un bellissimo percorso al buio ed un laboratorio dedicato al metodo di lettura e scrittura tattile ideato da Louis Braille. Nel corso dell'intero mese la manifestazione è stata visitata da ben 560 studenti e oltre sessanta insegnanti delle scuole del VCO.
Nella giornata di chiusura, dedicata a tutta la cittadinanza, numerose persone hanno voluto avvicinarsi a questa esperienza. Erano presenti, oltre alla coordinatrice provinciale Laura Martinoli, anche il presidente Marco Bongi ed una delegazione proveniente da Asti guidata dalla coordinatrice Renata Sorba. Ci è venuto a trovare anche il presidente provinciale dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sig. Alberto Brumani.
Molti organi d'informazione locale hanno dedicato spazio all'interessante iniziativa. Ci complimentiamo dunque con gli amici del VCO per l'impegno profuso e per gli ottimi risultati conseguiti.
Archivio Notizie
Omegna: terminata la mostra "Vedere con tatto"
- Visite: 29484