APRI-onlus, in collaborazione con l'associazione "Handar per mare" di Imperia, organizza un'interessante iniziativa per l'ultimo fine settimana di maggio (sabato 27 e domenica 28). Si tratta di un'escursione, con pernottamento, in barca a vela, limitata ad un massimo di otto persone, preferibilmente giovani, o comunque disposte ad affrontare qualche disagio. Il programma si articolerà in questo modo:
- Sabato 27 maggio: partenza dalla stazione di Torino Porta Nuova con il treno delle ore 8,25. Arrivo ad Imperia intorno alle ore 12.
- Si raggiungerà quindi il porto (5 minuti a piedi), incontreremo lo skipper e si depositeranno i bagagli in barca.
- Pomeriggio e serata liberi: si può andare al mare o visitare qualcosa a scelta. Pernottamento in barca dotata di cabine a due posti.
- Domenica 28 maggio: dopo la colazione e la preparazione del pranzo al sacco, si inizierà la veleggiata fino al primo pomeriggio.
- Ripartenza per Torino con il treno delle ore 16,02 ed arrivo previsto alle 19,35.
Il costo dell'escursione in barca e pernottamento sulla stessa è fissato in euro 35,00. Sono a carico dei partecipanti i costi dei pasti. Per il viaggio in treno si può utilizzare la tessera BIP per la tratta piemontese, accompagnata dal verbale di cecità civile per la tratta ligure.
Non sono necessarie conoscenze veliche. Per ulteriori informazioni e iscrizioni telefonare al nostro socio Francesco Orciuoli: 3477770869 . Affrettatevi a prenotare, i posti sono pochi!