Nel corso della cerimonia di inaugurazione della delegazione zonale di Ciriè, svoltasi, con grande afflusso di pubblico e giornalisti, nel pomeriggio di venerdì 12 febbraio u.s., abbiamo avuto l'opportunità di incontrare ed intervistare il sindaco Francesco Brizio che ha voluto essere presente all'evento. Oltre a lui sono intervenuti la dott. Rossana Bazzano, in rappresentanza dell'ASL TO-4, e il presidente del Consorzio dei Servizi Sociali Roberto Canova.
Ciriè, per chi non la conoscesse, è una graziosa cittadina di quasi 20.000 abitanti posta a nord-ovest di Torino. Durante l'inaugurazione sono intervenuti, oltre alle autorità, il presidente di APRI-onlus Marco Bongi e il delegato zonale Luigi La Torraca. In sala erano presenti anche il delegato di Settimo Vito Internicola, quella delle Valli di Lanzo Maria Teresa Pocchiola, ottici, esperti in riabilitazione visiva, rappresentanti di centri medici e molti disabili visivi.
La delegazione zonale è partita dunque col piede giusto. Oltre a Luigi La Torraca si stanno infatti molto impegnando anche la vice-delegata Susy Vettigli, la socia attivissima Marilena Pellissero e parecchi altri volontari.
Ricordiamo che la sede sarà aperta ogni venerdì, dalle ore 14 alle 18, in corso Nazioni Unite 32. La mail a cui scrivere è la seguente:
Vi presentiamo, in conclusione, i due filmati girati durante l'iniziativa: una sintesi degli interventi e l'intervista con il sindaco Francesco Brizio. Per visionare i documenti cliccate qui sotto:
INAUGURAZIONE SEDE APRI-ONLUS DI CIRIÈ
INTERVISTA AL SINDACO DI CIRIÈ