Un'altra importante iniziativa di carattere medico-scientifico è stata portata a termine dalla nostra associazione, e nello specifico dal coordinamento provinciale del VCO. Lunedì 21 dicembre, presso l'Ospedale di Verbania, si è svolta la conferenza stampa ufficiale per la donazione di un pachimetro all'ambulatorio oculistico di tale nosocomio. Il pachimetro è uno strumento che serve a misurare lo spessore della cornea e si rivela utile soprattutto nella diagnosi e nel monitoraggio del glaucoma. All'importante evento erano presenti il dott. Giovanni Caruso, Direttore Generale dell'ASL, il vice-sindaco di Verbania Marinella Franzetti e il primario di oculistica dell'Ospedale di Domodossola dott. Enzo Bordin. Per la nostra associazione hanno preso la parola il presidente Marco Bongi e la coordinatrice provinciale Laura Martinoli.
Il pachimetro è stato acquistato grazie ai proventi di "Bici in Città 2015" ed ad altre iniziative di raccolta fondi svoltesi nel corso dell'anno.
Tutti gli intervenuti hanno ringraziato APRI-onlus per il gesto compiuto e sottolineato l'importanza della nostra presenza sul territorio.
Archivio Notizie
VERBANIA: DONATO UN PACHIMETRO ALL'OSPEDALE
- Visite: 21227