Nel pomeriggio di lunedì 2 novembre, presso il municipio di Venaria Reale, la nostra associazione è stata ricevuta ufficialmente dal sindaco Roberto Falcone e dagli assessori Giuseppe Roccasalva ed Ettore Scisci. APRI-onlus era rappresentata dal presidente Marco Bongi e dalla delegata zonale Liliana Cordero.
Venaria Reale è un comune di circa 35.000 abitanti, noto per la famosa reggia sabauda e posto nella cintura nord-ovest di Torino.
Nel corso dell'incontro sono stati trattati numerosi argomenti, dall'abbattimento delle barriere sensoriali ai servizi di trasporto accessibile. Il primo cittadino si è reso altresì disponibile a concedere all'associazione una sede zonale a rotazione con altre organizzazioni di persone disabili.
Il presidente ha infine colto l'occasione per reiterare, attraverso il protocollo di una lettera ufficiale, la richiesta di intitolazione di una via cittadina a Louis Braille. La città di Venaria infatti aveva già deliberato tale intitolazione circa dieci anni fa ma la procedura, a causa di errori formali, si era arenata a Roma.
Archivio Notizie
VENARIA: INCONTRO COL SINDACO E GIUNTA COMUNALE
- Visite: 22198