Nel pomeriggio di giovedì 30 luglio, come previsto, si è svolto, presso il Municipio di Rivoli, l'incontro fra i disabili visivi, rappresentati dall'associazione APRI-onlus, il sindaco Franco Dessì e il direttore del CISA dott. Luciano Rosso. Al centro della discussione era la delibera che disciplina il contributo alla mobilità delle persone con ridotta mobilità recentemente sottoposto a tetti di reddito ISEE giudicati dagli utenti molto penalizzanti, specialmente per i lavoratori.
L'incontro si è svolto in un clima di cordialità ed il sindaco, dopo aver sottolineato le difficoltà economiche del comune, si è comunque impegnato a ricercare, entro settembre, alcune risorse che potrebbero consentire l'innalzamento del limite ISEE attualmente fissato in euro 38.000.
L'ipotesi ventilata sarebbe quella di elevare il tetto di circa 12.000 euro in modo da escludere almeno l'incidenza dell'indennità di accompagnamento che, con la nuova disciplina ISEE del 2014, rientra, a pieno titolo, nel calcolo dell'indicatore.
Il primo cittadino ha comunque ribadito che la Città di Rivoli si colloca, in questo settore, fra i comuni più virtuosi della cintura torinese. Le aperture di Dessì sono state accolte con soddisfazione anche dai rappresentanti APRI- onlus Marco Bongi e Pericle Farris.
Archivio Notizie
RIVOLI: PROPOSTE INCORAGGIANTI SULLA MOBILITÀ
- Visite: 16485