Nella mattinata di giovedì 23 aprile una delegazione della nostra associazione è stata ufficialmente ricevuta in Municipio dal sindaco di Ivrea Carlo Della Pepa. Erano presenti il presidente Nazionale Marco Bongi, il vice-presidente Ivo Cavallo, il delegato zonale Erik Piovanelli e la sig. Lucia Travino in rappresentanza degli utenti del Centro di Riabilitazione Visiva.
Il primo cittadino ha ascoltato attentamente le doglianze dei disabili visivi ed ha auspicato un maggiore controllo, da parte dei responsabili ASL, circa i servizi sanitari erogati alla categoria. Egli ha inoltre accettato l'impegno di sondare le disponibilità comunali in vista della concessione, anche non esclusiva, di locali idonei affinché APRI-onlus possa al più presto, con proprie risorse, ripristinare alcune attività di tipo riabilitativo purtroppo carenti sul territorio eporediese.
In tal senso si procederà altresì a verificare l'opportunità di partecipare a bandi di finanziamento pubblici o privati che possano garantire nuovi servizi di eccellenza secondo i desideri di molti disabili visivi.
Archivio Notizie
IVREA: INCONTRO COL SINDACO CARLO DELLA PEPA
- Visite: 13941