Sabato 28 ottobre, come preannunciato , si è svolta la seconda Assemblea Generale dei soci APRI-odv del 2023. Poichè il bilancio consuntivo 2022 era già stato approvato nell'assemblea dello scorso 17 giugno , l'assise si è occupata di alcune delibere istituzionali e soprattutto del rinnovo delle cariche sociali.
Nel primo ambito la quota di iscrizione per il 2024 è stata mantenuta invariata ad € 30,00 e poi è stata adottata all'unanimità una delibera che precisa ulteriormente il ruolo del sodalizio nella fornitura degli ausili tiflologici.
Si è quindi proceduto, su proposta del consigliere Pericle Farris condivisa da tutta l'assemblea, all'elezione delle cariche sociali per acclamazione. Risultava infatti la presentazione di un'unica lista unitaria. Prima della decisione i nuovi candidati hanno avuto comunque l'opportunità di presentarsi esponendo sinteticamente il proprio programma di attività.
Comunichiamo pertanto i nominativi degli eletti:
- Presidente nazionale: Marco Bongi
- Vice-presidenti e componenti della Giunta Esecutiva: Dajana Gioffrè e Francesco Orciuoli
Componenti del Consiglio Generale: Marco Andriano, Antonino Asta, Daniel Auricchia, Walter Boffa, Guido Bordone, Luca Colombo, Angelo Dello Spedale, Costantino Destro, Pericle Farris, Vito Internicola, Laura Martinoli, Claudio Pisotti, Walter Primo, Renata Sorba, Gabriella Valinotti e Alessia Volpin.
Sono compresi nell'elenco i membri di diritto, ovvero i presidenti delle organizzazioni consociate. L'assemblea si è svolta in un clima molto sereno e costruttivo. Una bella prova di compattezza ed armonia.