BENVENUTI NEL SITO
DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE PRO RETINOPATICI
E IPOVEDENTI


APRI ONLUS ASSOCIAZIONE PRO RETINOPRATICI E IPOVEDENTI
BENVENUTI NEL SITO DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE
PRO RETINOPATICI E IPOVEDENTI


telefono 011 664 86 36 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
   
 
 

TORINO: INCONTRO SULLE NAVETTE A GUIDA AUTONOMA

Martedì 15 novembre il Gruppo Torinese Trasporti, tramite la disability-manager Rita Gambino, ha organizzato un interessante incontro con le associazioni dei disabili per illustrare la sperimentazione in corso di due navette a guida autonoma che stanno percorrendo alcune strade della città.

Si tratta di un progetto indubbiamente affascinante che, specialmente per i non vedenti, fa sognare un futuro nel quale anche loro potranno forse spostarsi in auto senza un guidatore vedente. Ma lasciamo i sogni alla fantascienza! Si tratta comunque di un primo passo, timido ma promettente, che apre potenzialmente prospettive non prevedibili. Attualmente le due navette percorrono un itinerario di circa due chilometri nella zona ospedali. Non appena arriverà l'autorizzazione del Ministero il servizio potrà essere prenotato anche dai normali cittadini tramite un'apposita app. Molte sono state le domande poste ai tecnici dai rappresentanti delle associazioni. Per APRI-odv erano presenti Marco Bongi, Michela Vita e Luca Colombo. Ringraziamo l'azienda per la sensibilità dimostrata e per la promessa di farci provare l'ebbrezza di un giro sulle nuove navette non appena sarà possibile.