BENVENUTI NEL SITO
DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE PRO RETINOPATICI
E IPOVEDENTI


APRI ONLUS ASSOCIAZIONE PRO RETINOPRATICI E IPOVEDENTI
BENVENUTI NEL SITO DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE
PRO RETINOPATICI E IPOVEDENTI


telefono 011 664 86 36 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
   
 
 

E' MANCATO SASHA, IL MINATORE CIECO

Il noto giornalista e reporter Giorgio Bianchi, che avevamo intervistato nell'aprile 2021 , ci ha comunicato la tragica notizia della morte improvvisa di Sasha, il minatore cieco del Donbas.

La sua storia, grazie anche al nostro video, di gran lunga il più visualizzato del canale Youtube Apri onlus, aveva letteralmente fatto il giro del mondo e commosso migliaia di lettori. Al momento non conosciamo le cause della morte ma sembra comunque che non siano legate a vicende di guerra. Sappiamo tuttavia che recentemente era stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico agli occhi che però, secondo gli oculisti di Mosca che lo avevano effettuato, si era risolto in un grandissimo successo. Secondo Giorgio Bianchi, che era in costante contatto con Sasha, pochi giorni prima della sua scomparsa egli gli aveva inviato un messaggio nel quale esprimeva la sua gioia per essere riuscito a vedere un aereo in volo radente sopra la sua casa. Siamo ovviamente molto dispiaciuti per la tristissima fine di questo giovane non vedente molto coraggioso. Lascia, tra l'altro, una piccola bambina di soli cinque anni.