BENVENUTI NEL SITO
DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE PRO RETINOPATICI
E IPOVEDENTI


APRI ONLUS ASSOCIAZIONE PRO RETINOPRATICI E IPOVEDENTI
BENVENUTI NEL SITO DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE
PRO RETINOPATICI E IPOVEDENTI


telefono 011 664 86 36 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
   
 
 

CANI GUIDA: UNA GIORNATA PIENA DI BUONI PROPOSITI

Grande successo per la XVII edizione della Giornata Nazionale del Cane Guida, svoltasi a Torino, come già nel 2018, domenica 16 ottobre scorso.

La nostra associazione si è impegnata notevolmente sia nella fase organizzativa che nella presenza in piazza. Accanto ai dirigenti, soci e volontari si sono fatti notare anche i puppy-reaser e i cani della scuola di Villa S. Uberto. Davvero una bella giornata, allietata anche da un caldo sole autunnale. Ovviamente si sono sprecati i buoni propositi e i discorsi politicamente corretti per quanto concerne la collaborazione fra tutte le associazioni dei disabili visivi. Tutto bello, tutto buono, ma attendiamo ulteriori gesti distensivi, non solo quando si intende riempire una piazza o fare dichiarazioni comuni ai giornalisti. Esistono anche altri temi ben più delicati sui quali attendiamo vere aperture e non solo parole. Eccone alcuni: Centri di Riabilitazione Visiva, Agenzia Prevenzione della Cecità, Federazione Pro Ciechi, Biblioteca di Monza ecc. Quando una realtà come APRI potrà avere una rappresentanza all'interno di questi enti? Ma per adesso godiamoci il successo della giornata di domenica scorsa. Presentiamo dunque ai nostri lettori il saluto di Marco Bongi e Dajana Gioffrè in Piazza Castello, oltre ad un video contenente le dichiarazioni molto distensive di Mario Barbuto e Marco Bongi. Per ascoltare cliccare quì sotto:

SALUTO DI MARCO BONGI E DAJANA GIOFFRÈ

DICHIARAZIONI DI MARIO BARBUTO E MARCO BONGI