BENVENUTI NEL SITO
DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE PRO RETINOPATICI
E IPOVEDENTI


APRI ONLUS ASSOCIAZIONE PRO RETINOPRATICI E IPOVEDENTI
BENVENUTI NEL SITO DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE
PRO RETINOPATICI E IPOVEDENTI


telefono 011 664 86 36 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
   
 
 

FISH-NAZIONALE: INCONTRO SULLE BARRIERE SENSORIALI

Nel pomeriggio di lunedì 9 maggio il presidente Marco Bongi e il presidente di FISH-Piemonte Pericle Farris hanno partecipato ad una riunione telematica promossa dalla FISH-Nazionale sulle barriere sensoriali percettive.

Era presente anche il presidente nazionale Vincenzo Falabella, l'avv. Giulio Nardone dell'Associazione Disabili Visivi e Assia Andrao di Retina Italia. L'incontro si è reso necessario a seguito di alcuni problemi manifestatisi nei contatti con varie amministrazioni comunali. Le piste tattili LVE vengono infatti sempre più messe in discussione con il pretesto di promuovere il dispositivo Letismart. Al termine della riunione si è deciso di convocare, quanto prima, un ulteriore incontro con tutti i responsabili delle FISH regionali allo scopo di illustrare concretamente i vantaggi e le criticità dei vari sistemi. Tutti gli intervenuti concordano del resto sul fatto che il sistema Letismart può rappresentare un miglioramento nell'accessibilità di alcuni luoghi ma non può assolutamente sostituire le piste tattili LVE.