BENVENUTI NEL SITO
DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE PRO RETINOPATICI
E IPOVEDENTI


APRI ONLUS ASSOCIAZIONE PRO RETINOPRATICI E IPOVEDENTI
BENVENUTI NEL SITO DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE
PRO RETINOPATICI E IPOVEDENTI


telefono 011 664 86 36 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
   
 
 

TORINO: INTERPELLANZA SUI SEMAFORI SONORI

L'assessore comunale torinese alla viabilità Chiara Foglietta ha risposto, in data 16 febbraio u.s., ad un'interpellanza presentata dalla Circoscrizione VI che sollecitava un intervento da parte dell'amministrazione sull'adeguamento di alcuni impianti semaforici nel quartiere Rebaudengo.

Intanto, al di là dei contenuti, appare positivo che ci sia stata una sollecita risposta visto che l'interpellanza risaliva al 19 gennaio 2022. Non ci eravamo più abituati. Scorrendo poi i contenuti della nota abbiamo scoperto che il budget dedicato ai semafori sonori era, per il 2021, pari a ZERO, si proprio ZERO, euro. Oggi l'assessore promette comunque che riprenderà in mano il dossier e che, compatibilmente con le risorse disponibili, si ricomincerà a progettare la resa accessibile di alcuni attraversamenti cittadini. Verranno pertanto tenute in particolare considerazione le segnalazioni formulate dalla Circoscrizione VI. Resta comunque irrisolto il problema, già più volte da noi segnalato , del contratto di servizio tra Città ed IREN che non contempla la manutenzione dei semafori sonori.