Dal 18 febbraio sul sito ufficiale delle Biblioteche Civiche Torinesi è presente un approfondimento relativo alla lettura accessibile che si intitola “La cultura senza barriere: risorse culturali accessibili alle disabilità visive”.
All'interno di esso è stata creata una sezione battezzata “Audiofumetti” dove viene riportato il progetto portato avanti da Lorenzo Barruscotto Una voce per te: letture nate a favore di persone ipo e non vedenti, del quale l'autore ha realizzato, oltre ai video sonori che si possono ascoltare, anche tutti i testi, declamati da doppiatori e doppiatrici. È messo altresì a disposizione l'elenco di tutti i brani realizzati e fruibili gratuitamente.
Compare infine il link diretto su cui basta cliccare per andare ad un articolo che compare nella rubrica "Osservatorio Tex" sul sito Fumetto d'Autore , il quale riassume tutti i dettagli dell'iniziativa, con ogni proposito ed ogni risultato finora raggiunto.
Si tratta di un articolo costantemente aggiornato, dove è presente anche l'intero elenco delle letture pubblicate attualmente sul canale YouTube omonimo.
Dichiara Lorenzo Barruscotto: “Venire associato agli audio-fumetti disponibili sul sito della Rai come unica altra realtà fruibile rappresenta senza dubbio un motivo di orgoglio nonché una ragione per continuare su una strada che, sebbene non propriamente in discesa, si sta rivelando quella giusta.” - e continua: “Ringrazio il signor Claudio Burdese, responsabile del Centro Libro Parlato delle Biblioteche torinesi conosciuto tramite l'associazione Apri Onlus, per tale opportunità e spazio”.
di seguito il link relativo sul sito delle Biblioteche Civiche di Torino: La cultura senza barriere