BENVENUTI NEL SITO
DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE PRO RETINOPATICI
E IPOVEDENTI


APRI ONLUS ASSOCIAZIONE PRO RETINOPRATICI E IPOVEDENTI
BENVENUTI NEL SITO DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE
PRO RETINOPATICI E IPOVEDENTI


telefono 011 664 86 36 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
   
 
 

TREKKING ACCESSIBILE: UN INCONTRO DI PRESENTAZIONE

Il progetto "Memoria, Arte, Natura ad Occhi chiusi" sbarca a Torino e lo fa attraverso un incontro di presentazione organizzato in collaborazione fra l'Associazione Apri-Onlus e La Girobussola, il giorno 18 dicembre, dalle ore 10,00 alle ore 12,00. L'evento si svolgerà presso l'aula magna della sede centrale, in via Nizza 151 a Torino.


Il progetto è stato curato nell'arco del 2021 dall'Associazione bolognese La Girobussola APS, da anni impegnata nell'accessibilità culturale rivolta a persone con disabilità visiva, e realizzato in collaborazione con il Tour Operator Viaggi e Miraggi grazie al contributo dell'Otto per Mille della Chiesa Valdese. I mesi di lavoro hanno portato alla realizzazione di un trekking accessibile da Marzabotto a Riola nell'Appennino Bolognese e l'incontro è dedicato a presentare il lavoro fatto in questi mesi, con un focus sulle azioni intraprese, gli strumenti e i protagonisti di questa avventura. Vuole essere un momento divulgativo per dialogare insieme sull’importanza del camminare, le opportunità e le sfide, sul trekking come strumento anche di conoscenza lenta e sostenibile dei territori, un momento per restituire le emozioni, suggestioni, dei partecipanti che hanno preso parte, nonché per far nascere idee, scambi.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria, fino ad un massimo di 18 persone.
Per prenotare ed avere maggiori informazioni si prega di mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a Dajana Gioffrè all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'incontro sarà ripreso in diretta streaming e diffuso attraverso i canali social delle due Associazioni.
Per maggiori informazioni sul progetto clicca qui