L'associazione sportiva "Lasalle-Eridano" di Torino intende promuovere, grazie all'interessamento dell'atleta ex.campione mondiale Andrea Vitturini, un corso sperimentale di apnea rivolto a persone disabili fisiche e sensoriali.
L'iniziativa nasce dalla positiva esperienza vissuta dai nostri amici di APRI-Trapani nella passata stagione estiva. Il corso dovrebbe svolgersi, ogni lunedì sera dalle ore 19,30 alle 20,20, presso la piscina comunale Trecate, in via Vasile Alexandri 29. Lo scopo sarà quello di favorire un avvicinamento al mondo affascinante di questo sport che coniuga efficacemente lo sviluppo delle capacità di resistenza all'acquaticità del nostro corpo. Dopo le prime esperienze in vasca sono altresì previste escursioni marine. La quota di partecipazione, per tutto il periodo da ottobre a maggio, è stata fissata in € 100,00.
Domenica 10 ottobre, allo scopo di presentare concretamente il progetto, si svolgerà una prova promozionale gratuita presso la Piscina Comunale Colletta. L'appuntamento è fissato dalle ore 11,00 alle 12,30, in via Ernesto Ragazzoni 5 a Torino.
Per ulteriori informazioni e adesioni scrivere alla seguente e-mail: