BENVENUTI NEL SITO
DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE PRO RETINOPATICI
E IPOVEDENTI


APRI ONLUS ASSOCIAZIONE PRO RETINOPRATICI E IPOVEDENTI
BENVENUTI NEL SITO DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE
PRO RETINOPATICI E IPOVEDENTI


telefono 011 664 86 36 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
   
 
 

INCONTRO CON IL MINISTRO GAETANO MANFREDI

Mercoledì 3 giugno una delegazione della nostra associazione è stata ufficialmente ricevuta, in riunione telematica, dal ministro dell'Università e della Ricerca Scientifica prof. Gaetano Manfredi.

Il gesto ci è sembrato molto rilevante sul piano istituzionale in quanto ci riconosce un ruolo di rappresentanza sul piano nazionale. Facevano parte della delegazione APRI-onlus, in base alle rispettive competenze: Marco Bongi, Pericle Farris, Dajana Gioffrè, Alessandro Guastaferro e Luigi Mariani. Nel corso del cordiale colloquio è stata presentata, a nome dell'associazione, una piattaforma articolata in quattro punti: riserva di posti per i corsi di fisioterapia, accessibilità dei test per la selezione ai corsi universitari, tavolo di lavoro per l'inserimento dei disabili nei Conservatori Musicali, attuazione della Convenzione di Marrakech sull'accessibilità dei libri di testo. Il ministro ha ascoltato con attenzione le nostre richieste e si è riservato di approfondire, con i tecnici ministeriali, il merito dei singoli argomenti.