Dopo ripetute sollecitazioni l'assessore comunale alla viabilità Maria La Pietra ha finalmente convocato il tavolo di concertazione sulla disabilità.
La seduta telematica si è svolta nella mattinata di venerdì 5 giugno. Oltre alle associazioni erano presenti il Disability Manager Franco Lepore, alcuni dirigenti GTT, funzionari del comune ed altre realtà coinvolte negli argomenti all'OdG. APRI-onlus erano rappresentata da Marco Bongi e Pericle Farris.
L'assessore La Pietra ha esordito chiedendo scusa per il ritardo della convocazione, eccependo, a sua discolpa, le problematiche portate dall'emergenza sanitaria. Molto duro l'intervento di Franco Lepore il quale ha lamentato una sorta di latitanza da parte dell'amministrazione cittadina, proprio nel momento in cui i più deboli soffrivano maggiormente l'isolamento e l'emarginazione. Al termine della riunione, durata comunque oltre due ore, l'assessore si è impegnata a convocare più frequentemente il tavolo ed ha invitato le associazioni, piuttosto che polemizzare sul difficile passato, a guardare con fiducia al futuro.