Per fronteggiare meglio questi giorni che ci vedono, nell'interesse di tutti, chiusi in casa, dedicheremo qualche rigo della nostra newsletter settimanale per tenere informati i nostri soci sulle piattaforme che ci possono consentire di operare a distanza.
Questa settimana ci dedichiamo ai programmi e piattaforme accessibili per poter svolgere conferenze tramite il cellulare o il computer stando comodamente seduti nel nostro salotto. Le piattaforme proposte risultano utilizzabili sia su computer windows, sia su Mac OS, sia su Iphone. La prima risorsa è rappresentata dalla conosciutissima "skype": essa richiede la creazione preventiva di un account e lo scaricamento della relativa applicazione per dispositivi fissi o mobili. Un'alternativa molto diffusa è anche "Hangout"un prodotto creato da Google. Esso è ottimo per conferenze tra più persone o anche per scambiarsi messaggi tra più individui contemporaneamente. Segnaliamo infine anche il conosciutissimo "whatsapp", che permette di scambiarsi messaggi o anche di fare conferenze. Questa ultima funzione risulta però poco stabile quando sono collegati contemporaneamente più di 4 partecipanti.
Dajana Gioffrè si rende comunque disponibile per fornire supporto nell’individuazione di possibili alternative o per spiegare meglio l’utilizzo delle applicazioni proposte. Per contattarla telefonare al numero di cellulare: 3405847981 o scrivere alla e-mail: