In linea con quanto auspicato nelle statistiche di fine 2019 , ed in parallelo rispetto alle nuove iniziative in materia di autofinanziamento, si sta cercando, da qualche settimana, di potenziare la nostra presenza social sul web. In tal senso stiamo sensibilizzando soci e collaboratori affinché ci forniscano, in tempo reale, documentazione fotografica e video di tutte le numerose iniziative portate avanti quotidianamente dal sodalizio.
In un prossimo post ci soffermeremo a considerare specificamente le iniziative sul profilo Facebook.
In questo articolo ci occuperemo invece di youtube. Tutti i nuovi video saranno caricati preventivamente su questa piattaforma e poi successivamente rilanciati, attraverso il relativo link, su altri social network. Alcune persone potranno lavorare sul canale ma la supervisione di tutto sarà affidata a Francesca Parente e Aurora Mandato. Si caricheranno anche filmati apparentemente minori ma che possano testimoniare l'attivismo dell'associazione ed aspetti curiosi delle varie iniziative. L'obiettivo è quello di raggiungere, quanto prima, il numero di mille iscritti al canale, una soglia che ci potrebbe consentire di entrare, a pieno titolo, nel novero dei cosiddetti "youtubers". A tale scopo vi forniamo, qui di seguito, l'indirizzo del canale. Cliccandovi sopra potrete poi iscrivervi seguendo la procedura guidata: Canale Youtube APRI
Per questa settimana abbiamo realizzato per voi due brevi filmati dedicati rispettivamente alla viabilità cittadina con le nuove barriere sensoriali dovute ai mezzi di trasporto in sharing e alla realizzazione di targhe tattili per il percorso delle fontane storiche di Lessolo. Qui sotto i link per vedere i video:
Non vedenti in città: monopattino elettrico
Trailer: Fontane storiche di Lessolo