APRI SETTIMO TORINESE – CORSI DI ALFABETIZZAZIONE BRAILLE
Anche per il 2025-2026 la Biblioteca Civica e Multimediale Archimede di Settimo Torinese organizza un corso di alfabetizzazione Braille, la cui docenza è, come sempre, affidata alla dottoressa Giuseppina Pinna, responsabile della comunicazione della sezione locale di A.P.R.I. ETS APS.
La proposta didattica è rivolta a persone vedenti, in particolare a insegnanti di sostegno, educatori, volontari, operatori socio-sanitari e familiari di disabili visivi. Il corso prevede 20 lezioni più una prova finale, che si terranno tutti i sabati dalle 10 alle 11.40-11.45.
Il corso partirà il 15 o il 22 novembre, a seconda del raggiungimento di almeno sei adesioni.
Al termine, gli allievi che supereranno l’esame riceveranno un attestato di frequenza. Inoltre, gli insegnanti di sostegno e gli educatori che operano in ambito scolastico otterranno un accreditamento fornito dall’agenzia formativa A.N.I.A.T. e riconosciuto dal MIM (Ministero dell’Istruzione e del Merito).
Per informazioni: