IVREA: INCONTRO SULLA MOBILITÀ ACCESSIBILE
Il colloquio si è svolto nel pomeriggio di lunedì 20 novembre. La delegazione APRI-odv era composta dal presidente Marco Bongi, dal vice-presidente Francesco Orciuoli, da Fabio Bizzotto e da Charlotte Napoli. Per la città di Ivrea ci hanno accolto il vice-sindaco e assessore alle politiche sociali Patrizia Dal Santo, gli assessori Gabriella Colosso (pari opportunità e lavoro), Francesco Comotto (lavori pubblici) e Fabrizio Dulla (bilancio e commercio). Una rappresentanza dunque ampia e qualificata.
Per l'occasione abbiamo consegnato agli assessori una lista di criticità per quanto riguarda la mobilità urbana. In tale elenco figuravano richieste relative ad alcuni semafori sonori, segnalazioni podotattili delle piste ciclabili, rimozione di ostacoli commerciali da determinati marciapiedi, collocazione abusiva di cassonetti sulle strisce pedonali ecc. Gli assessori si sono impegnati ad intervenire nei limiti delle disponibilità economiche del comune.
Abbiamo altresì appreso che, nei prossimi mesi, si avvierà la procedura per la realizzazione del PEBA cittadino. APRI-odv ha dunque richiesto di poter essere pienamente coinvolta nella redazione di questo importante piano.