CASTIGLIONE TORINESE: INCONTRO CON IL SINDACO
Nella mattinata di martedì 15 settembre il sindaco di Castiglione Torinese Loris Giovanni Lovera, insieme all'assessore al welfare Graziella Busca hanno ricevuto in Municipio una delegazione ufficiale della nostra associazione. Al termine dell'incontro, abbiamo registrato un video nell'ufficio cultura del Municipio dove è esposto un grande e bellissimo plastico tattile della casa comunale, descritto dall'assessore Graziella Busca.
L'incontro rientra nel ciclo di sensibilizzazione verso i primi cittadini che APRI-onlus sta portando avanti da parecchi anni. Castiglione Torinese è un comune di circa 6.500 abitanti posto a nord-est del capoluogo piemontese.
Nel cordialissimo colloquio sono stati trattati numerosi argomenti: barriere sensoriali, sensibilizzazione scolastica, conferenze sulla prevenzione delle malattie oculari, progetti di accessibilità turistica ecc. Al termine dell'incontro, al posto della consueta intervista al sindaco, abbiamo registrato un video un po' diverso. Nell'ufficio cultura del Municipio è infatti esposto un grande e bellissimo plastico tattile della casa comunale. Abbiamo dunque chiesto all'assessore Graziella Busca di descrivercelo fornendoci qualche informazione in merito.