BENVENUTI NEL SITO
DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE PRO RETINOPATICI
E IPOVEDENTI


APRI ONLUS ASSOCIAZIONE PRO RETINOPRATICI E IPOVEDENTI
BENVENUTI NEL SITO DELL' APRI ONLUS
ASSOCIAZIONE
PRO RETINOPATICI E IPOVEDENTI


telefono 011 664 86 36 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
   
 
 

Archivio Notizie

BERGAMO: INCONTRO CON L'AZIENDA TRASPORTI

Giovedì 20 giugno il presidente Marco Bongi, accompagnato dal coordinatore provinciale Matteo Tiraboschi, ha incontrato ufficialmente il dott. Gianni Scarfone, direttore generale dell'Azienda Trasporti Bergamaschi. Era presente anche la dott. Alessia Longhi, responsabile dei rapporti con i cittadini passeggeri. Nel corso del cordiale colloquio è stato trattato il problema della mancanza, sugli autobus del capoluogo orobico, di annunci sonori di prossima fermata. A detta infatti di molti disabili visivi residenti sul territorio la questione si trascina da molto tempo, fra promesse, dubbi e perplessità. Il dott. Scarfone ci è sembrato però assai ben disposto e propositivo. Sono risultati molto utili, in tal senso, gli appunti tecnici fornitici dai funzionari GTT di Torino.
Al termine dell'incontro il direttore ha esposto i programmi relativi a un nuovo sistema di geolocalizzazione GPS dei mezzi. Quando tale sistema sarà completato, indicativamente all'inizio del 2020, l'azienda sarà in grado di installare le segnalazioni acustiche. A partire da settembre tuttavia sarà convocato un tavolo tecnico "ad hoc" con la partecipazione attiva della nostra associazione. Davvero un ottimo risultato dunque per l'esordio bergamasco di APRI-onlus!