Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

ASSEMBLEA GENERALE: RINNOVATE LE CARICHE SOCIALI

Si è svolta nel pomeriggio di sabato 3 ottobre, come preannunciato, l'Assemblea Generale Ordinaria dei soci APRI-onlus per l'anno 2020. Nonostante l'emergenza sanitaria e le conseguenti difficoltà logistiche abbiamo potuto registrare una buona partecipazione di soci e delegati. I presenti sono stati suddivisi nelle due aule magne di APRI-onlus e SFEP. E' stato inoltre possibile effettuare un collegamento online con la sede di Asti e con altri associati collegati in remoto. Sono venuti personalmente, fra l'altro, i coordinatori regionali di Lombardia e Molise: Francesco Pezzino e Alessandro Guastaferro. Il programma, ridotto al minimo indispensabile, prevedeva l'adempimento di alcuni obblighi statutari fra cui soprattutto il rinnovo delle cariche sociali. Diamo pertanto comunicazione ufficiale degli eletti:

Presidente Nazionale: Marco Bongi

Vice-Presidenti e componenti della Giunta esecutiva: Dajana Gioffrè e Michela Vita

Consiglieri nazionali: Marco Andriano, Antonino Asta, Daniel Auricchia, Guido Bordone, Luca Colombo, Pericle Farris, Vito Internicola, Laura Martinoli, Eugenio Mattiazzi, Francesco Orciuoli, Claudio Pisotti, Valter Primo, Renata Sorba, Gabriella Valinotti, Alessia Volpin.

Sindaci Revisori: Giorgio Franci, Ivo Minelli, Valter Perosino.

Salutiamo dunque la nuova giovane vice-presidente Dajana Gioffrè con cui la maggioranza della Giunta Esecutiva si colora nuovamente di rosa. Fra i nuovi consiglieri nazionali spicca soprattutto il nome di Guido Bordone, ex disability manager del Gruppo Torinese Trasporti. Guido ha ottenuto il massimo delle preferenze: lo ringraziamo di cuore per la fiducia riposta nella nostra associazione. Ma altri giovani sono entrati in consiglio e ci fanno davvero ben sperare per il futuro del sodalizio: Marco Andriano, Luca Colombo, Alessia Volpin. Segnaliamo anche l'elezione di Antonino Asta, coordinatore provinciale APRI-onlus di Trapani. L'ultima "faccia nuova", anche se non giovanissima, è quella di Valter Primo, ex-insegnante attualmente operante presso l'Ufficio Scolastico Provinciale di Torino.
Doveroso infine un sentito ringraziamento ai consiglieri uscenti che, per l'età o per altri motivi di impegni personali, non se la sono sentita di riproporsi: Luigi Mariani, Maria Teresa Pocchiola, Daniele Roncato.

Al termine di questa breve sintesi vi presentiamo il video relativo ad un breve stralcio della relazione introduttiva pronunciata dal presidente Marco Bongi. Per ascoltarlo cliccare qui sotto:

http://www.youtube.com/watch?v=udrXa5STP6c