Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

ARCHIVIO

TORINO: LA PROIEZIONE DI "PER ALTRI OCCHI"

Lunedì 24 febbraio, presso il Cinema "Massimo" di Torino, si è svolta una proiezione, seguita da dibattito, del documentario "Altri Occhi", del regista Silvio Soldini, che racconta, in modo realistico e naturale, la vita quotidiana di sei non vedenti. La serata è stata introdotta dal giornalista Mario Calabresi, direttore del giornale La Stampa. Era presente anche una folta delegazione della nostra associazione, guidata dai consiglieri Jolanda Bonino, Sandra Giacomazzi e Angelo Sartoris.   

La pellicola, molto discussa all'interno della categoria, ha destato generalmente, dai primi commenti raccolti, un'ottima impressione. Il lavoro è parso di buon livello ed i protagonisti, sei ragazzi non vedenti, sono riusciti ad esprimere, con naturalezza, la propria volontà di integrazione nonostante le indubbie difficoltà affrontate.

Nei prossimi mesi verrà probabilmente realizzato inoltre un DVD audiodescritto e certamente avremo la possibilità di diffondere l'opera ad un pubblico più vasto.

Per il momento offriamo, ai nostri lettori, un ampio servizio dedicato al film reperito su youtube. Per vederlo cliccate quì sotto:

 

Clicca qui per vedere il filmato