Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

CORONAVIRUS: IN RETE PER COMBATTERE MEGLIO

Nei giorni scorsi, mettendo a frutto i proficui rapporti di collaborazione già iniziati in tempi non sospetti, abbiamo rinsaldato i contatti con la Protezione Civile di Torino per mettere a disposizione i nostri servizi a favore di non vedenti o ipovedenti che si trovino in difficoltà. Come già evidenziato nel video-messaggio del presidente APRI-onlus Marco Bongi

http://www.youtube.com/watch?v=lq5UhXO2W3U

l'associazione si rende disponibile per recapitare la spesa a domicilio, organizzare colloqui telefonici con una psicologa, divulgare informazioni di pubblica utilità e gestire riunioni online su argomenti legati all'attuale situazione. La Protezione Civile, dal canto suo, ha preso atto delle nostre disponibilità e ci ha registrati fra le strutture in grado di erogare servizi.
In questi giorni, in particolare, cerchiamo fisioterapisti, non necessariamente volontari, che possano garantire ad alcuni disabili visivi con problemi motori aggiuntivi la prosecuzione di terapie di mantenimento purtroppo sospese.
Per qualunque comunicazione urgente scrivere pertanto a: bongi@ipovedenti.it o telefonare al seguente numero: 377 - 70.44.366.