Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

RIUNIONE DEL CONSIGLIO GENERALE

Nella mattinata di sabato 4 maggio si è riunito, presso la sede centrale, il Consiglio Generale dell'associazione che ha affrontato, oltre ad alcune formalità istituzionali, due punti molto importanti all'ordine del giorno.
In primo luogo, si è esaminata approfonditamente la bozza del nuovo statuto che verrà proposto all'approvazione dell'Assemblea Generale dei soci. Il documento dovrà adeguare la nostra organizzazione ai dettami imposti dal Decreto Legislativo n. 117 / 2017 che ha riformato il cosiddetto terzo settore.
La bozza è stata sostanzialmente approvata salvo alcuni piccoli approfondimenti ancora necessari.
Il Consiglio ha comunque deliberato ufficialmente di convocare l'Assemblea Generale dei soci, presso la sede centrale di via Nizza 151 a Torino, per il pomeriggio di sabato 15 giugno 2019 alle ore 16.
In secondo luogo, sono stati definiti i criteri base per l'apertura di nuove sezioni associative al di fuori del territorio piemontese. Sono sempre di più infatti le richieste in tal senso provenienti da varie regioni italiane. Ciò è indubbiamente segno di un crescente prestigio acquisito dal sodalizio, a seguito anche della sempre maggiore diffusione della nostra newsletter.
Sulla questione si è deciso di confermare ufficialmente le rappresentanze già pienamente costituite a Milano, Genova, Roma e Isernia, mentre si procederà, per ora, a designazioni provvisorie a Bergamo, Terni e Campobasso.