Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL DISTANZIAMENTO SOCIALE

La nostra associazione ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulle difficoltà dei disabili visivi a mantenere il distanziamento sociale in questa fase 2 dopo l'emergenza sanitaria. Sono stati prodotti, a questo scopo, una locandina ed un adesivo che verranno diffusi ed affissi in negozi, uffici, autobus, borse, zainetti ecc.
Chi volesse ritirarne alcune copie potrà rivolgersi alla sede centrale APRI-onlus oppure scaricare liberamente quì sotto i formati grafici e stamparseli autonomamente.

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA L'ADESIVO

Notizie in evidenza

RIUNIONE NAZIONALE SUI TRASPORTI

Venerdì 19 giugno abbiamo organizzato, grazie alla disponibilità di Guido Bordone, fino a novembre 2019 disability manager di GTT, una riunione telematica nazionale sul problema dell'accessibilità ai disabili visivi dei trasporti pubblici urbani. Hanno partecipato, oltre al presidente Marco Bongi, i coordinatori APRI-onlus di Lombardia, Veneto, Umbria, Lazio, Molise, Calabria e Sicilia. Guido Bordone ha messo a disposizione la propria esperienza fornendo consigli pratici e suggerimenti a tutti. Dal panorama delle varie situazioni è emersa una realtà molto diversificata sul territorio italiano. Mentre infatti al nord qualcosa, sia pur con difficoltà, si sta muovendo, la Calabria e la Sicilia devono ancora compiere i primi passi. In particolare, si è parlato di sintesi vocali sugli autobus e di accessibilità delle fermate. Dalla sede centrale si cercherà pertanto, nei limiti del possibile, di dare supporto alle realtà più bisognose di aiuto.