Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL DISTANZIAMENTO SOCIALE

La nostra associazione ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulle difficoltà dei disabili visivi a mantenere il distanziamento sociale in questa fase 2 dopo l'emergenza sanitaria. Sono stati prodotti, a questo scopo, una locandina ed un adesivo che verranno diffusi ed affissi in negozi, uffici, autobus, borse, zainetti ecc.
Chi volesse ritirarne alcune copie potrà rivolgersi alla sede centrale APRI-onlus oppure scaricare liberamente quì sotto i formati grafici e stamparseli autonomamente.

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA L'ADESIVO

Notizie in evidenza

GTT: INCONTRO CON LA DISABILITY MANAGER

Martedì 12 maggio la nuova Disability Manager del Gruppo Torinese Trasporti dott. Rita Gambino ha incontrato, presso la fermata metro di Porta Nuova, le associazioni dei disabili visivi. Erano presenti anche il Disability Manager della Città avv. Franco Lepore e il responsabile della comunicazione GTT dott. Claudio De Consoli. APRI-onlus era rappresentata dal presidente Marco Bongi.
Nel corso dell'incontro si sono visitate le installazioni allestite nella metropolitana per affrontare la Fase 2 dell'emergenza sanitaria e si è anche effettuato un sopraluogo ad una fermata di superficie.
Tutte le associazioni si sono unanimemente espresse affinché GTT consenta, solo ai non vedenti e ipovedenti non accompagnati, di poter entrare eccezionalmente dalla porta anteriore degli autobus. I dirigenti dell'azienda si sono riservati di dare una risposta a breve dopo aver consultato i rappresentanti sindacali degli autisti. Per quanto riguarda la metropolitana si è ribadito che i disabili visivi potranno continuare a seguire le piste tattili secondo i percorsi conosciuti.