Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

Notizie in evidenza

PAGARE SICURI: UN CONTACT CENTER PER I DISABILI VISIVI

Annunciamo con piacere la nuova iniziativa di Konsumer-Italia e Osservatorio Imprese Consumatori, due nostri partner molto competenti nel campo dell'educazione finanziaria. Per tutto il mese di ottobre sarà infatti attivo un numero di telefono, riservato ai disabili visivi che vogliano segnalare difficoltà e criticità nel campo dei pagamenti POS, carte di credito, bancomat ecc. L'iniziativa rientra nella campagna denominata "Pagare sicuri ad occhi Chiusi" avviata da circa un anno. Il numero, attivo ogni giorno h24, sarà il seguente: 02 - 49.52.56.31 . Consigliamo ai nostri lettori di appuntarselo.
"Oggi la moneta elettronica è un’opportunità per tanti ma non è garantita l’accessibilità finanziaria che è invece un diritto di tutti" – spiega Raffaella Grisafi, Vice Presidente OIC – "Insieme con Konsumer Italia e Assocontact abbiamo deciso di valorizzare il potere dell’educazione finanziaria attraverso un modello di assistenza ed informazione accessibile ed immediato – il Contact Center – per ascoltare, supportare e informare i cittadini affetti da patologie della vista".
Ripresentiamo, allo scopo di conoscere meglio il progetto, il video realizzato sull'argomento lo scorso 29 marzo. Per vederlo cliccare qui sotto:

http://www.youtube.com/watch?v=uvEOveiQetc