Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL DISTANZIAMENTO SOCIALE

La nostra associazione ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulle difficoltà dei disabili visivi a mantenere il distanziamento sociale in questa fase 2 dopo l'emergenza sanitaria. Sono stati prodotti, a questo scopo, una locandina ed un adesivo che verranno diffusi ed affissi in negozi, uffici, autobus, borse, zainetti ecc.
Chi volesse ritirarne alcune copie potrà rivolgersi alla sede centrale APRI-onlus oppure scaricare liberamente quì sotto i formati grafici e stamparseli autonomamente.

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA L'ADESIVO

Notizie in evidenza

COOP: SI LAVORA PER LA SPESA ACCESSIBILE

La direzione di Nova Coop, che gestisce i noti ipermercati e supermercati nel nord-ovest d'Italia, si è rivolta alla nostra associazione per avere suggerimenti e consigli in merito alla ristrutturazione del proprio sito internet dedicato alla spesa consegnata a domicilio. Il nuovo sito, e la relativa app, dovrebbero aumentare notevolmente il livello di accessibilità per i disabili visivi, oggi piuttosto basso. Giovedì 18 giugno si è svolta, a tal proposito, una prima riunione specifica con i nostri esperti del servizio di supporto tecnico. Il lavoro da fare non sarà comunque poco. Per il momento invitiamo i nostri lettori a dare uno sguardo al sito www.coopshop.it ed a farci pervenire osservazioni alla seguente e-mail: supportotecnico@ipovedenti.it