Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL DISTANZIAMENTO SOCIALE

La nostra associazione ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulle difficoltà dei disabili visivi a mantenere il distanziamento sociale in questa fase 2 dopo l'emergenza sanitaria. Sono stati prodotti, a questo scopo, una locandina ed un adesivo che verranno diffusi ed affissi in negozi, uffici, autobus, borse, zainetti ecc.
Chi volesse ritirarne alcune copie potrà rivolgersi alla sede centrale APRI-onlus oppure scaricare liberamente quì sotto i formati grafici e stamparseli autonomamente.

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA L'ADESIVO

Notizie in evidenza

DISTANZIAMENTO SOCIALE: UN ADESIVO IN DISTRIBUZIONE

Oltre a diffondere comunicati ed a rilasciare interviste la nostra associazione ha deciso di intervenire in prima persona per sensibilizzare, con le proprie povere forze, sul problema della mobilità dei disabili visivi in questo periodo di pandemia, Abbiamo così deciso di autoprodurre una locandina ed un adesivo che potranno essere esposti su borse, zainetti, automobili, shopper, magliette ecc. Il dispositivo rappresenta la figura stilizzata di un non vedente che cammina vicino ad un'altra persona. Fra le due figure compare un metro e la scritta: "Aiutami a vederti".
L'idea è stata lanciata da Dajana Gioffrè mentre il lavoro di grafica ci è stato gentilmente donato da Monique Chevalley. Gli adesivi e le locandine potranno essere ordinati, dietro una libera offerta, rivolgendosi alla sede centrale. Per ulteriori informazioni ed ordinativi scrivere alla seguente e-mail: apri@ipovedenti.it . Non abbiate paura di far valere i vostri diritti alla mobilità responsabile!