Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

EMERGENZA SANITARIA: FILO DIRETTO CON LA PROTEZIONE CIVILE

EMERGENZA SANITARIA: FILO DIRETTO CON LA PROTEZIONE CIVILE

Nei giorni scorsi, mettendo a frutto i rapporti di collaborazione già iniziati in precedenza, abbiamo preso contatto con la Protezione Civile di Torino per mettere a disposizione i nostri servizi a favore di non vedenti o ipovedenti che si trovino in difficoltà.
Come già evidenziato nel video-messaggio del presidente APRI-onlus, l'associazione si rende disponibile per recapitare la spesa a domicilio, organizzare colloqui telefonici con una psicologa, divulgare informazioni di pubblica utilità e gestire riunioni online su argomenti legati all'attuale situazione.
CLICCA QUI PER IL VIDEO-MESSAGGIO

La Protezione Civile, dal canto suo, ha preso atto delle nostre disponibilità e ci ha registrati fra le strutture in grado di erogare servizi.

Per qualunque comunicazione urgente scrivere pertanto a: bongi@ipovedenti.it o telefonare al seguente numero: 377 - 70.44.366.

CAMPAGNA DI AUTOFINANZIAMENTO UOVA DI PASQUA E COLOMBE

Come gli anni passati APRI-onlus promuove, in occasione delle festività Pasquali, una campagna di autofinanziamento finalizzata a reperire fondi per il soggiorno estivo dei ragazzi che afferiscono al servizio educativo scolastico.
Vengono proposte uova di cioccolato al prezzo di € 10 e colombe pasquali ad € 8.
Per ordinativi e prenotazioni telefonare al numero: 011 - 664.86.36

Scaricate la locandina - CAMPAGNA DI AUTOFINANZIAMENTO UOVA DI PASQUA E COLOMBE

Notizie in evidenza

RINNOVO DELLE CARICHE SOCIALI

In questo anno 2020, ai sensi di quanto prevede lo statuto sociale vigente, si dovranno rinnovare le cariche associative per il prossimo triennio. Al momento tuttavia, a causa dell'emergenza sanitaria, non siamo in grado di poter fissare una data sicura per la convocazione dell'assemblea ordinaria. Non è escluso quindi, che tale riunione debba essere rinviata a dopo l'estate. Il Decreto Legge "Cura Italia", all'art. 35, proroga infatti i termini per l'approvazione del bilancio consuntivo 2019 fino al 31 ottobre p.v.
Invitiamo tuttavia i soci, che hanno regolarizzato la propria iscrizione per il 2020, a farsi avanti presentando le proprie candidature con tempestività. Come è noto le cariche da rinnovare sono le seguenti: presidente, due vice-presidenti, consiglio generale (fino a quindici membri), collegio dei sindaci revisori. I consiglieri espressi dalle sedi territoriali e dalle organizzazioni consociate dovranno essere votati dai rispettivi consigli locali. Le candidature possono essere presentate via mail scrivendo all'indirizzo: apri@ipovedenti.it . La presidenza resta comunque a disposizione per informazioni ed eventuali appuntamenti.
Non appena sarà possibile provvederemo ovviamente a fissare la data dell'assemblea.