Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

Notizie in evidenza

VITTORIO BELLUCCI NON È UN FALSO CIECO!

Nella nostra newsletter del 17 dicembre 2018 davamo notizia di una nuova indagine su un presunto "falso cieco" a Torino. Già allora sottolineavamo comunque alcuni elementi molto contraddittori della vicenda, elementi che sono successivamente emersi, come in tante altre situazioni, nel corso delle indagini. Oggi, con il consenso dell'interessato, possiamo pertanto giustamente proclamare con la dovuta enfasi: Vittorio Bellucci non è un falso cieco, non è un truffatore ma un cittadino per bene!
Il GIP di Torino ha infatti disposto l'archiviazione della sua posizione penale ed il relativo decreto è nelle nostre mani. Nel testo si dichiarano insussistenti le prove documentali derivanti dai filmati e, al contrario, attendibile l'ampia documentazione oculistica accumulatasi nel corso di molti anni.
Vittorio è dunque uscito relativamente presto da questo incubo infamante. Nessuno tuttavia lo potrà ripagare del dolore, delle frustrazioni, delle difficoltà economiche, dello stigma sociale subiti nel corso di oltre un anno di inferno mediatico. Chissà se qualche organo di informazione cercherà ora di riparare, in qualche modo, all'ingiusto scandalo sollevato a suo tempo.
Non ci facciamo soverchie illusioni. Noi siamo comunque orgogliosi di poter annoverare Vittorio Bellucci fra i nostri soci e faremo il possibile per rendergli la giustizia che merita.