Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL DISTANZIAMENTO SOCIALE

La nostra associazione ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulle difficoltà dei disabili visivi a mantenere il distanziamento sociale in questa fase 2 dopo l'emergenza sanitaria. Sono stati prodotti, a questo scopo, una locandina ed un adesivo che verranno diffusi ed affissi in negozi, uffici, autobus, borse, zainetti ecc.
Chi volesse ritirarne alcune copie potrà rivolgersi alla sede centrale APRI-onlus oppure scaricare liberamente quì sotto i formati grafici e stamparseli autonomamente.

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA L'ADESIVO

Notizie in evidenza

SOLIDARIETÀ A DAMIANO CASALINI

La sede centrale ha diffuso, nei giorni scorsi, un comunicato stampa in difesa dell'amico Damiano Casalini, affetto da Sindrome di Usher e, per questo motivo, coinvolto in una delicata vicenda familiare. Il nostro intervento non intende entrare nelle questioni personali di una dolorosa separazione, ma stigmatizza tuttavia con forza l'utilizzo della disabilità sensoriale come argomento tendente a negare il ruolo della paternità. Per questo abbiamo coinvolto anche la Lega del Filo d'Oro che ha steso una relazione tecnica in difesa dei diritti di Damiano ed a documentazione delle sue abilità, capacità e autonomie. Ringraziamo pertanto sentitamente gli organi d'informazione che hanno ripreso ed approfondito il nostro comunicato, ed in particolare: il quotidiano La Stampa, il settimanale Corriere di Chieri, i portali web Dagospia, La Voce di Asti e Superando. Riportiamo, qui di seguito, il link al bell'articolo pubblicato da La Stampa:

- CLICCA QUI PER VISIONARE L'ARTICOLO