Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL DISTANZIAMENTO SOCIALE

La nostra associazione ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulle difficoltà dei disabili visivi a mantenere il distanziamento sociale in questa fase 2 dopo l'emergenza sanitaria. Sono stati prodotti, a questo scopo, una locandina ed un adesivo che verranno diffusi ed affissi in negozi, uffici, autobus, borse, zainetti ecc.
Chi volesse ritirarne alcune copie potrà rivolgersi alla sede centrale APRI-onlus oppure scaricare liberamente quì sotto i formati grafici e stamparseli autonomamente.

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA L'ADESIVO

Notizie in evidenza

CERCHIAMO BASTONI BIANCHI USATI

Lo sportello di consulenza sugli ausili della vita quotidiana, che opera ogni martedì dalle ore 15 alle 18 presso la sede centrale di Torino, lancia un appello a soci e simpatizzanti disposti a donare un bastone bianco, ovviamente usato, ma ancora in buone condizioni. Tali strumenti verranno dati in prestito gratuito a quegli utenti che ancora non risultano pienamente convinti di avvicinarsi a tale ausilio e pertanto non sono disposti ad acquistarlo da subito. Sappiamo molto bene, del resto, come l'approccio al bastone bianco si riveli assai spesso problematico sul piano psicologico, specialmente per chi ha acquisito da poco la disabilità visiva. Chi dunque desiderasse collaborare a questo benemerito progetto potrà contattare la responsabile Simona Valinotti al seguente numero telefonico: 345 - 87.64.182