Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL DISTANZIAMENTO SOCIALE

La nostra associazione ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulle difficoltà dei disabili visivi a mantenere il distanziamento sociale in questa fase 2 dopo l'emergenza sanitaria. Sono stati prodotti, a questo scopo, una locandina ed un adesivo che verranno diffusi ed affissi in negozi, uffici, autobus, borse, zainetti ecc.
Chi volesse ritirarne alcune copie potrà rivolgersi alla sede centrale APRI-onlus oppure scaricare liberamente quì sotto i formati grafici e stamparseli autonomamente.

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA L'ADESIVO

Notizie in evidenza

INCONTRO CON GLI STUDENTI DI MEDICINA

Lunedì 29 maggio, presso l'aula magna della sede centrale, si è svolto un incontro di formazione sulla disabilità visiva rivolto specificamente agli studenti universitari della Facoltà di Medicina di Torino. L'iniziativa è stata sviluppata in collaborazione con il Segretariato Studenti. Dopo il saluto iniziale di Marco Bongi e Pericle Farris, la lezione vera e propria è stata tenuta da Simona Valinotti. Il momento formativo ha compreso, oltre alla parte teorica, anche sperimentazioni sensoriali al buio. Al termine della mattinata gli studenti si sono detti soddisfatti ed hanno auspicato che simili incontri possano presto ripetersi ed essere ufficialmente riconosciuti dall'ateneo.