Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

Notizie in evidenza

MARIO BARBUTO: A TORINO "TESTE DI PIETRA"

In riferimento alla spiacevole vicenda relativa al procedimento intentato dalla sezione UICI di Torino contro Marco Bongi, il presidente Nazionale dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti prof. Mario Barbuto ha inviato un messaggio di solidarietà al presidente APRI-onlus nel quale, fra l'altro, definisce i dirigenti UICI-Torino, o almeno la maggioranza dei medesimi "teste di pietra difficilmente riportabili alla ragione". Egli prosegue altresì dicendosi "dispiaciuto e mortificato" per la piega assunta dagli eventi e conclude significativamente:

"Vorrei inoltre augurarmi che vicende del genere possano risolversi intorno a un tavolo, da buoni amici, magari davanti a un bicchiere di buon vino, senza ricorrere a giudici e tribunali che notoriamente hanno ben altro di cui occuparsi".

Ringraziamo ovviamente Mario Barbuto per le belle parole delle quali conserviamo documentazione scritta. Un solo commento lapidario: chissà che le "teste di pietra" non vogliano querelare anche il proprio presidente nazionale...!