Benvenuto nel sito ufficiale dell'Associazione Pro Retinopatici ed Ipovedenti

Notizie in evidenza

FESTA DI S. LUCIA: OTTIMA RIUSCITA

Possiamo dichiararci più che soddisfatti per la buona riuscita della festa di S. Lucia 2018 svoltasi, come preannunciato, presso il Presidio Ospedaliero Fatebenefratelli di San Maurizio Canavese. I partecipanti sono stati settantacinque, la struttura si è dimostrata molto accessibile ed accogliente.
Oltre che da Torino sono giunti gruppi organizzati da Chivasso, Ciriè, Giaveno, Ivrea, Orbassano e Settimo Torinese. Il Comitato Giovani si è presentato al gran completo. Dobbiamo inoltre ringraziare di cuore la grande disponibilità dimostrataci dal Priore Fra Gennaro e dal Direttore sanitario dott. Renzo Secreto.
Durante il pranzo i nostri splendidi volontari si sono adoperati per servire a tavola e la musica del cantante non vedente Tony Asquino ha rallegrato il gruppo prima e dopo il pasto. La giornata si è conclusa felicemente con un breve concerto della Fanfara della Croce Rossa di Fiano. Abbiamo vissuto insomma un bel momento di serenità collettiva e di piena consapevolezza del nostro ruolo. L'appuntamento è già fissato dunque per il dicembre 2019!
Riportiamo qui sotto i link a tre brevi filmati girati nel momento delle tre consegne ufficiali del premio "Occhi Aperti":

dott. MARIO VANZETTI

dott. GUIDO CAMPAGNOLO

dott. MARIANGELA RIZZO